Biografia




Angela Baldi vive a Bari dove ha lavorato come insegnante, attualmente è in
pensione. Ha svolto nella scuola un'intensa attività professionale, producendo
una ricca documentazione. E' stata Funzione strumentale per l’Intercultura, per la
valutazione, per il monitoraggio delle innovazioni, per la ricerca pedagogica sulla
Comunità di pratiche.
Esperta di informatica ha lavorato per conto dell’Agenzia scuola, svolgendo attività di formazione con i progetti PON, sia nel campo delle tecnologie informatiche sia nel campo della didattica.
Ha prestato, inoltre, attività di collaborazione all’A.I.M.C. (Associazione Italiana Maestri Cattolici) intervenendo a convegni e seminari.
Alcune sue liriche sono state pubblicate sulla rivista Pagine, è presente nella community con un suo sito e da quattro anni è inserita nell' “Agenda del Poeta”.
Ha al suo attivo due pubblicazioni di libri di poesie "Una poesia per la vita" e "Dalla finestra", entrambi editi nel 2011 da Unibook.  E’ presente nell’antologia Poeti contemporanei 39-edito dalla Casa editrice Pagine.
Ha pubblicato di recente un ebook di Haiku cimentandosi con il self-publishing,fenomeno che sta iniziando a diffondersi anche in Italia curando personalmente la pubblicità e la vendita attraverso uno dei suoi tre blog. (http://angelaimmbaldi.blogspot.com).  Ha  partecipato al  3° Concorso nazionale di poesia via sms “Dietro il paesaggio”, promosso dall’Accademia Mondiale della Poesia di Verona in collaborazione con l’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Verona ed ha ricevuto  per la poesia Taormina una menzione speciale.

Ha pubblicato nel 2013 un nuovo libro di poesia intitolato Notturno con la casa editrice Booksprint .

Menzione di merito  ha ricevuto al Concorso Città del Galateo 2013 da parte di Verbumlandi-Art per la poesia Emigrante - Premio speciale “Maria Gaetana Agnesi”unico per la Puglia ha ricevuto nel 2013 al Concorso Ambiart per la poesia Qui dove la terra.


Nessun commento:

Posta un commento