Biografia



Biografia

 

Angela Baldi vive ad Adelfia provincia di Bari. Ha lavorato come insegnante svolgendo nella scuola un'intensa attività professionale, producendo una ricca documentazione. Sull’Intercultura, sulla valutazione, sul monitoraggio delle innovazioni, sulla ricerca pedagogica della Comunità di pratiche.

 Ha al suo attivo  la pubblicazione di un libro di poesie "Una poesia per la vita" (raccolta di haiku scritti da bambini dai sei ai dieci anni .

 E’ presente in due antologie  Poeti contemporanei 39-edite dalla Casa editrice Pagine. Si è cimentata con il self-publishing con una raccolta di Haiku “ Chiare rugiade”curando personalmente la pubblicità e la vendita.   Ha  partecipato a diversi concorsi di poesia riscuotendo apprezzamenti e premi. Al  3° Concorso nazionale di poesia via sms “Dietro il paesaggio”, promosso dall’Accademia Mondiale della Poesia di Verona in collaborazione con l’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Verona, ha ricevuto  per la poesia Taormina una menzione speciale.

Alcune sue liriche sono state pubblicate sulla rivista Pagine, è presente nella community con un suo sito e per  quattro anni è stata inserita nell' “Agenda del Poeta” edita dalla Casa Editrice Pagine

Si è cimentata con altri due autori nella scrittura di un romanzo “Protocollo Capraia”  partecipando ad un concorso della Yumi Edizioni e classificandosi tra i primi dieci.    



Nessun commento:

Posta un commento