lunedì 28 marzo 2016

Terrorismo in Pakistan. Macelleria di Pasqua a Lahore: i mostri hanno colpito ancora

Leggere che hanno trovato sulle pareti delle case vicine al parco giochi, carne umana sangue e pezzi di corpi soprattutto di donne e bambini, fa voltare pagina e fa voltare la testa da un'altra parte. Ciononostante non trovo giusto che i nostri telegiornali e i media diano questa notizia in maniera dimessa e sottolinenando il fatto che erano "cristiani", come a dire "ci pensi il Vaticano". 72 morti e 320 feriti ad oggi.

 

E' stato un attacco suicida che ha avuto luogo in un parco per bambini, in cui erano presenti un gran numero di famiglie, il sito scelto da questo mostro e dalla sua banda, è una rinomata zona residenziale di Lahore. L'esplosione è stata eseguita fuori dal cancello di uscita e un paio di piedi (metri) lontano dalla altalene dei bambini.
Testimoni oculari hanno detto che ci sono pozze di sangue e parti del corpo sparse sparse in tutto il luogo dell'attentato, che si potevano sentire bambini urlanti e persone trasportare i feriti nelle loro braccia, mentre i parenti frenetici cercavano i propri cari in scene da incubo al parco vicino al centro della città: "Abbiamo preso i feriti agli ospedali con i risciò e i taxi, la folla era 'insolitamente grande' a causa della Pasqua."


I medici hanno descritto scene frenetiche negli ospedali, con perdite di sangue sui pavimenti e nei corridoi, i funzionari hanno twittato richieste di donazioni di sangue.
Javed Ali, 35- anni che vive di fronte al parco, ha detto che la forza dell'esplosione aveva frantumato le finestre della sua casa: "Dopo dieci minuti sono andato fuori. C'era carne umana sulle pareti della nostra casa. La gente piangeva, ho potuto sentire le ambulanze ".
Yousaf Masih, un padre che era alla ricerca della sua famiglia, ha detto alla AFP: "I miei figli sono venuti qui (al parco). Ero a casa, ho visto la notizia in TV, ma mia moglie e figli erano qui."
https://www.youtube.com/watch?v=-rGqJ-VX_uM

Su Rainews24: La polizia pachistana ha arrestato nelle ultime ore 15 persone nell'ambito delle indagini sull'attentato che ieri a Lahore ha causato la morte di 72 persone, prevalentemente cristiani, e il ferimento di altre 320. Lo riferisce oggi Geo Tv. Fra gli arrestati, si è appreso, anche tre fratelli del giovane kamikaze che si è fatto esplodere fra le famiglie che trascorrevano la Pasqua nel Gulshan-e-Iqbal Park della città. L'attentatore suicida è stato identificato come Yousuf, 28 anni, figlio di Ghulam Farid e residente nel distretto di Muzzafargarh. Intanto il premier pachistano Nawaz Sharif è giunto a Lahore per visitare i feriti e seguire personalmente le indagini. 72 morti, almeno 30 sono bambini E' salito a 72 il numero delle vittime e a 320 quello dei feriti causati dall'azione del kamikaze."
Quale è il disegno criminale e internazionale di questa banda di mostri? In ogni caso che i governi provvedano a fare il loro mestiere di "intelligence service" e spero per tutte e tutti noi che la vita continui alla faccia di questo esercito del male e della guerra, nefasto e criminale come tutte le guerre, anche quando si travestono da pace.
Ricordate il film documentario Song of Lahore, che segue un gruppo di musicisti mentre viaggiano dalla loro casa in Pakistan a New York per esibirsi al Lincoln Center, presentato in anteprima mondiale al TSong of Lahore, il Canto di Lahoreribeca Film Festival il 18 aprile 2015? https://www.youtube.com/watch?v=1_AVWUDomFk
Oppure il film documentario "Lahore Music Forum - Traditions Revisited"?
Avrei voluto parlarvi di questa musica piuttosto ma così va il mio abbraccio a tutte quelle famiglie lontane, vicine.
https://www.youtube.com/watch?v=hgXbAVAs9cs
Doriana Goracci

Nessun commento:

Posta un commento