sabato 8 febbraio 2014

Stamina: Vannoni rinviato a giudizio


E' accusato di tentata truffa ai danni della Regione Piemonte



Stamina: Vannoni rinviato a giudizio
Il gup di Torino Luca Del Colle ha rinviato a giudizio Davide Vannoni, inventore del Metodo Stamina e presidente della Stamina Foundation per il tentativo di truffa ai danni della Regione Piemonte. Il suo legale Roberto Piacentino, aveva chiesto la prescrizione del reato o, in alternativa, l'assoluzione per Vannoni, che non era in aula. Il processo inizierà il prossimo 3 aprile.
"Sono sereno - ha commentato Vannoni -, dimostreremo in dibattimento la mia innocenza". "Speravo che la vicenda si risolvesse già oggi, vuol dire che andremo in dibattimento e dimostreremo lì la mia innocenza", ha assicurato ancora Vannoni, aggiungendo: "Non sono io a dire che non ho commesso il reato. A parlare sono i documenti e li porteremo in dibattimento".
Il fatto risale al 2007 quando Davide Vannoni cercò di ottenere un finanziamento da 500mila euro per un'altra sua società, Medicina Rigenerativa, per usare le staminali senza, come sostiene il pm Giancarlo Avenati Bassi, avere i requisiti scientifici e inventandosi addirittura l'esistenza di sei pazienti. Una delibera del 2008 della giunta regionale di allora, guidata da Mercedes Bresso, concesse il finanziamento ma la delibera venne ritirata poco dopo, prima di essere approvata.

Nessun commento:

Posta un commento