martedì 9 luglio 2013

Redditi on line, c'è tempo fino al 28 luglio



Redditi dei politici online: ecco quanto guadagnano

redditi politici (© Ansa)

Hanno tempo fino al 28 luglio, poi scatteranno le sanzioni. Lo dice il decreto legislativo numero 33, del 14 marzo scorso, secondo il quale entro tre mesi dalla nomina, ministri, viceministri, sottosegretari, sindaci, consiglieri, assessori, presidenti di regione e province hanno l'obbligo di pubblicare la dichiarazione dei redditi, i compensi connessi alla carica e la situazione patrimoniale propria e dei parenti entro il secondo grado (cioè del coniuge, dei genitori, dei figli, dei nipoti e dei fratelli, se questi sono d’accordo, o va dichiarato).
Se i politici non renderanno pubblica on line la loro situazione patrimoniale scatteranno le sanzioni, da 500 a 10.000 euro, che finiranno sul sito del governo.(MSN notizie)

Non so voi, ma io quando ho letto questa notizia ho sentito subito la presa per i fondelli. Ancora una volta si salvano le apparenze per dimostrare che c'è un cambiamento, una svolta decisiva verso l'onestà.  Cambiamento? Onestà? Di chi, di quelli che mostreranno ai poveracci che non arrivano a fine mese la bella maschera che si stanno mettendo per nascondere la loro arroganza? L'unico cambiamento era quello di abbassarsi gli stipendi, eliminare la diaria e qualsiasi altro compenso retributivo che non fosse la normale retribuzione come qualsiasi altro lavoratore. C'è una cosa che questi politici non hanno capito: il loro lavoro(? quando fanno qualche cosa) è uguale a quello di tutti gli altri e non venitemi a parlare di responsabilità in quel marasma di irresponsabili che giocano ogni giorno sulla vita dei cittadini. E la finissero una buona volta con questa politica degli annunci, non servono a più nessuno, sono i fatti che contano e fino ad oggi io non ne ho visti. Sono tutti funamboli che a malapena si reggono in equilibrio sul filo della loro incoscienza. (Angela)

1 commento:

  1. Non solo fanno annunci ma poi anche li posticipano altrimenti il Governo??? si scioglie.

    RispondiElimina